8 Modi per rendere la tua vita extra-ordinaria!

Mi è capitato di leggere un testo di Kate Swoboda che riportava alcune tecniche per rendere la propria vita fuori dall’ordinario, indipendentemente da quanto a te possa sembrare ordinaria!

Le ho trovate semplici e molto funzionali e ho deciso di prendere spunto da queste per il mio post di oggi, anche perché diventare la versione migliore di sé, Be Your Best You, vuole anche dire uscire dall’ordinario e non aspettare che arrivi l’eroe di turno a salvarci ma diventare noi le eroine della nostra vita!!

 

  1. Balla, si balla, da oggi per almeno 30 giorni consecutivi, accendi la radio o il tuo smartphone e balla su almeno una delle tue canzoni preferite! So che può sembrare imbarazzante o quanto meno strano, molte di noi non sono più abituate a tirar fuori la bambina che è in noi, ma poche scuse e fallo! Fallo in bagno con la porta chiusa e le cuffie oppure in salotto con il volume al massimo, scegli la situazione che preferisci e inizia a muovere le tue gambette! Si tratta di un momento in cui dai nuova linfa al tuo emisfero destro, quello dell’intuito e dell’inconscio e non escludo la possibilità di ricevere delle vere e proprie illuminazioni durante le tue esibizioni alla Ren McCormack!
  2. Fai attenzione a cosa ti trattiene. Non ti è piaciuto il consiglio che ti ho appena dato e hai deciso di smettere di leggere questo post? Focalizza la tua attenzione su cosa ti ha infastidito, cosa stai cercando di evitare? A cosa vuoi resistere? Di cosa ti lamenti? Per diventare la versione migliore di te sforzati di provare sempre esperienze nuove. Quand’è stata l’ultima volta che hai fatto, volontariamente, qualcosa di nuovo per la prima volta?
  3. Prestare attenzione a ciò che permetti nella tua vita, soprattutto a ciò che permetti di fare o dire alle persone e come questo ti influenza.
    Quando intraprendi qualcosa di nuovo stai inevitabilmente andando incontro alle critiche dei soliti signornò! Non ti arrabbiare con loro perché è inevitabile, sono in un momento di crescita personale diverso dal tuo, è normale che per loro, quello che stai per fare, sia sbagliato anche solo per il semplice fatto che sia diverso da ciò che fanno tutti; anch’io facevo fatica a far finta di niente, ma è qualcosa fuori dal tuo controllo e perdere tempo a discutere è semplicemente inutile! Tu pensala così: ogni volta che ti stai per imbarcare in un nuovo sogno, o in un grande cambiamento di vita e le persone intorno a te non sono d’accordo allora sappi che stai facendo la scelta giusta!
  4. Inizia dicendo la verità! Le persone extra-ordinarie dicono sempre la dura verità, non si mordono la lingua e stanno zitte per il quieto vivere! Se ti si presenta davanti una situazione in cui ti hanno mancato di rispetto o assisti a qualcosa che non ti sta bene, che va contro i tuoi valori, non tollerare in silenzio ma reagisci e tira fuori le tue ragioni!!
  5. Viaggia leggera. So che sai che per essere felici basta davvero poco, che i nostri beni più preziosi sono quelli che spesso si danno per scontati. Tutto il resto non è la vita, è solo il suo contorno. Per vivere una vita felice spesso basta non avere debiti (non solo economici), lasciare andare l’accumulo ossessivo di oggetti e smettere di pianificare in modo compulsivo. Apri le porte all’imprevisto, impara a viaggiare leggera, lascia andare le zavorre e goditi questa sensazione di rilassamento che si sta già facendo spazio dentro di te!
  6. Non resistere all’irresistibile…rispondi alla tua “Chiamata”! Sprechiamo una quantità incredibile di energia per resistere a qualcosa che invece potrebbe davvero cambiarci la vita. Lo sapevi che Aaron Sorkin scrisse la sceneggiatura del film Codice d’onore su tovagliolini da cocktail mentre serviva da bere ai clienti? E tu? Accogli la chiamata e smetti di ripeterti che non sai da dove iniziare o non hai abbastanza tempo!!
  7. Chiedi aiuto! Si, puoi avere paura! E’ normale che ci siano momenti in cui i dubbi ti attanagliano, spesso accade quando sta avvenendo una svolta decisiva dentro di noi e presto corrisponderà a un grande cambiamento esterno! Nessuno non ha paura e fingere sicuramente non ti porterà a migliorare. Tutti hanno bisogno di un sostegno esterno!
  8. Usa tutti i tuoi sensi! Nella tua vita di tutti i giorni, nel tuo ordinario, vizia i tuoi sensi! Spegni il televisore e accendi i tuoi 5 sensi! Esci di casa e lasciati avvolgere dal vento che muove le foglie sugli alberi, gioca con il tuo gatto o il tuo cane e presta attenzione al suo naso vellutato o al suo pelo ispido, acquista spezie e aromi e godi del profumo che sprigionano quando le tagli al coltello, lasciati andare nella tua intimità e godi dell’affetto fisico. Questo è il vero significato della vita…essere vivi…usare la vista, l’udito, l’olfatto, il tatto e il gusto per ritrovare tutte quelle sensazioni che vi stavate perdendo!

Be Your Best You non è un traguardo da raggiungere ma uno stile di vita che ci porti a godere di ogni attimo, un modo per mettere al primo posto la propria felicità perché solo se noi siamo soddisfatti e felici potremmo avere una famiglia, una comunità o un mondo felice e soddisfatto! E’ di questo che abbiamo davvero bisogno, di persone così coraggiose da diventare la migliore versione di loro stesse!

Ti va di condividere le tue riflessioni con noi? Scrivi nei commenti qui sotto la tua esperienza personale e condividi questo post con i tuoi amici sui social!!

1 commento su “8 Modi per rendere la tua vita extra-ordinaria!”

  1. Pingback: Ecco cosa determina la tua felicità!! I risultati di uno studio scientifico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.