Rete al Femminile Asti:
il network delle donne che lavorano in proprio
Venerdì 17 Giugno 2016
Dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Salone Conferenze di Confartigianato – Piazza Cattedrale 2, Asti
Rete al Femminile è un’Associazione di Promozione Sociale, naturale evoluzione del network di donne imprenditrici,
nata a Torino nel 2013 da un’idea di Gioia Gottini, e oramai diffusa in molte città italiane.
Rete al Femminile e la sua presidentessa nazionale Natascia Pane si pongono come obiettivo lo sviluppo del ruolo economico e sociale dell’imprenditoria femminile sul territorio, insieme alla promozione, alla formazione e al supporto dell’aggiornamento professionale delle socie aderenti alla Rete, per una maggiore conoscenza e una continua preparazione al passo con i tempi.
L’Associazione intende anche promuovere attività e progetti verso l’esterno, attraverso:
– la realizzazione di iniziative di formazione nelle scuole e presso le carceri
– l’adozione a distanza di donne in luoghi svantaggiati, per sostenere le loro idee imprenditoriali; – la creazione di un libro della Rete, che raccolga le storie delle donne che ne fanno parte.
Vi invitiamo a prendere parte alla nostra conferenza stampa per conoscere più nel dettaglio come questa realtà si è sviluppata e si sta sviluppando sul territorio astigiano e della nostra provincia: la Rete al Femminile, infatti, si pone come obiettivo locale quello di far conoscere le singole realtà delle associate e farne crescere la notorietà sul territorio. Inoltre, grazie agli eventi che terremo in Asti e provincia, potremo supportare l’imprenditoria femminile della zona grazie alle competenze e all’iniziativa delle singole e del gruppo.
Vi presenteremo la Rete al Femminile Asti Venerdì 17 Giugno 2016 alle ore 10:00 presso il Salone Conferenze di Confartigianato – Piazza Cattedrale, 2.
Contatti per la stampa:
e-mail: retealfemminileasti@gmail.
Roxana Degiovanni +39 328 007 2680
Elisa Scagnetti +39 393 333 8919