Come sai le persone che si affidano a me per il loro miglioramento personale hanno come obiettivo principale ritrovare la loro felicità autentica. Durante i nostri percorsi individuali lo facciamo in tre step: ritrovarsi, migliorarsi e realizzarsi.
Come ho avuto modo di constatare in questi anni risulta molto più semplice inserire tanti ma piccoli cambiamenti nelle nostre vite che non 1 o 2 nuove abitudini davvero molto importanti, di quelle che ti stravolgono la vita.
Nel mio articolo di oggi te ne riporto alcuni tra i più semplici, se desideri ricevere gratuitamente il file con tutti i piccoli ma efficaci cambiamenti da inserire nella tua routine scrivimi a es@elisascagnetti.com
USA L’ESSENZA DI VANIGLIA
L’autrice del libro “The Scent of Desire”, Rachel Herz, ci spiega che tutte le profumazioni sono soggettive e che la scelta di quella che più ci piace è personale, unica eccezione la vaniglia, che è il profumo universalmente più apprezzato, infatti, come scrive Herz: “Ci sono tracce di vaniglia nel latte materno, questo fa si che ci faccia sentire inconsapevolmente in uno stato di comfort e nutrimento”.
METTI PER ISCRITTO I TUOI GRAZIE
Scrivi tutte le cose per cui sei grato. L’azione di mettere per iscritto, usando carta e penna, trasforma i tuoi pensieri nella realtà che ti circonda. Scopri il magico potere delle parole scritte!
STAI SU TWITTER LA MATTINA
L’università del Vermont ha analizzato per 3 anni più di 4.6 miliardi di tweet e ha scoperto che tra le 5 e le 6 del mattino ci sono i messaggi più felici della giornata, mentre la sera sono stati riscontrati post pieni di negatività e malumore.
INDOSSA L’ARANCIONE
Se mi segui da un po’ sai che lavoro molto con i colori, proprio perché questi hanno il forte potere di influenzare il nostro umore. Scegli con attenzione le tonalità sia dei capi che indossi sia del tuo spazio abitativo e lavorativo. Come spiega M.J. Ryan in “Three Hundred and Sixty-Five Health and Happiness Boosters” un eccesso di colori come il nero, il viola scuro e il blu profondo possono aumentare lo stato depressivo, mentre l’arancione è uno dei colori più allegri, ci porta subito a un piacevole stato di ottimismo.
Questi sono solo alcune delle nuove funzionali abitudini che ti consiglio di inserire nella tua vita! Sei curioso di conoscerne altre?
Molto interessanti i contenuti di questo articolo. Da condividere e divulgare.
Grazie mille Francesco! Ti sono grata per il tuo commento e se vorrai condividere e divulgare l’articolo! Elisa