Migliora la tua Routine di Bellezza

routine di bellezza

UNA MIGLIORE ROUTINE DI BELLEZZA

Quanto tempo hai passato a frugare nel cassetto dei trucchi sperando di trovare quel rossetto che avevi cercato con tanta cura, della giusta tonalità, perfetto per il tuo outfit di quel giorno, ma ti sei dovuta accontentare di uno poi non così perfetto perché sommersa dal caos di troppi trucchi e pennelli?

Conosco quella sensazione….se anche nel tuo armadietto di bellezza sembra sia da poco passato un tornado non temere, in questo articolo ti darò pochi ma indispensabili suggerimenti per gestire al meglio il tuo kit per il make up!

 

Per prima cosa devi vedere quello che hai: rovescia tutto su un tavolo e ordina nei seguenti gruppi:

Oggetti di Uso Quotidiano: questi sono i vostri fidati alleati, quei prodotti e quel trucco che si usa regolarmente.

Occasioni Particolari: i colori folli e le sfumature dramatic che conserviamo per un evento speciale.

Articoli Scaduti: Noi tutti li hanno! Su ogni confezione c’è il riferimento a quanti mesi il prodotto può essere usato dall’apertura……quelli scaduti buttali!!!!

Articoli che è possibile condividere: se sei stata benedetta con una serie di rossetti Tom Ford, ma purtroppo alcuni hanno un paio di sfumature che mai e poi mai indosserai regalali!

E’ arrivato il momento di valutare lo spazio a tua disposizione.

Spostare i prodotti e i trucchi di uso quotidiano nella parte più bassa o a te più comoda da raggiungere, in questo modo renderai la tua routine quotidiana più veloce e organizzata.

Investi in contenitori  

So che può sembrare controproducente, che ci porteranno via dello spazio vitale ma non è così, infatti ci permetteranno di visualizzare nel suo insieme tutti i prodotti che abbiamo a disposizione divisi per categoria, trovare l’ombretto giusto o il fard perfetto sarà un compito molto meno stressante.

Ora che hai spostato tutto verso il basso e organizzato il trucco in categorie, utilizza lo spazio a tua disposizione con saggezza.

Se si dispone di scaffali alti: disporre i prodotti per le occasioni speciali sui ripiani più alti e tenere all’altezza degli occhi quelli che usi tutti i giorni.

Se si dispone di scaffali lunghi: tieni gli oggetti di uso quotidiano nella parte centrale preferendo il lato destro o se sei mancina quello sinistro

Se si dispone di scaffali bassi: non perdere tempo chinandoti ogni volta per prendere un singolo prodotto, investi, invece in una valigetta per il make-up nella quale puoi riporre tutti gli oggetti di uso quotidiano, in questo modo la mattina la potrai velocemente prendere dal mobile, truccarti e in un lampo riporla nello scaffale sotto di te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.