15 Maggio 2016 – L’Arte della genitorialità a Baby Land Milano

Una giornata interamente dedicata alle mamme e ai papà, un luogo dove apprendere l’arte di essere genitori, divertirsi con i propri bambini e crescere insieme a loro.

L’Arte della Genitorialità è il percorso di consapevolezza, crescita personale e arte relazionale che accompagna mamme e papà alla scoperta dei principali momenti dell’essere genitori.

Tre professioniste della crescita personale e una favolosa artista: questa la miscela esplosiva che ha reso la vostra giornata insieme a noi davvero… indimenticabile!

 L’arte della genitorialità: essere genitori felici natascia pane simona savino paola michela mineo elisa scagnetti

Il 15 Maggio a Baby Land Milano, si è svolto il grande evento milanese che da anni richiama oltre 2.000 persone tra adulti e bambini.
Nel cuore della splendida Cascina Cuccagna, all’interno dello spazio dedicato al Mondo HB, vi abbiamo accolto nelle nostre due sale speciali:

Nella Sala Guscio avete potuto ‘indossare’ il nostro pancione e ascoltare in cuffia il battito di unL’arte della genitorialità: essere genitori felicibambino al momento della nascita. Un modo tanto intimo quanto affascinante di ri-calarsi, o calarsi per la prima volta, nei panni della gravidanza.

Nella Sala Cammino avete trovato ad accogliervi 3 affermate professioniste della crescita personale, Natascia Pane, Simona Savino e io, vi abbiamo introdotto ai percorsi ideati appositamente per l’Arte della Genitorialità.

L’arte della genitorialità: essere genitori feliciAnche in questa sala, vi attenderà un’esperienza sensoriale unica: avete camminato a piedi scalzi su una pedana, nella quale sono istallati i piedi di adulti e bambini, segno del camminare insieme lasciando – appunto – un segno, nella vita l’uno dell’altro.

Le sale dello spazio L’Arte della Genitorialità sono state concepite dall’artista Paola Michela Mineo come un macro laboratorio artistico sperimentale dedicato proprio alla genitorialità e alle sue molteplici fasi.

La sua indagine sulla maternità, ormai decennale, si è evoluta fino a osservare, relazionarsi e performare nei sottili equilibri famigliari, indagando così le dinamiche che nascono nei micro organismi sociali che sono le famiglie.

 

L’arte della genitorialità: essere genitori feliciL’arte della genitorialità: essere genitori feliciL’arte della genitorialità: essere genitori feliciL’arte della genitorialità: essere genitori felici

 

Cosa avete visto nella Sala Performance

LA PERFORMANCE TU E IO di Paola Michela Mineo

La performance ha rappresentato le relazioni che si creano tra i sottili equilibri  famigliari. Come in tutte le azioni performative, è chiara solo l’intenzione mentre il risultato sarà del tutto imprevedibile.

L’arte della genitorialità: essere genitori felici

 

SFILATA – INDOSSA LA TUA ESSENZA la mia performance

L’essenza sei tu, i tuoi valori e le tue preferenze innate. L’essenza è la tua natura non modificabile. Solo quando il tuo mondo esterno è allineato col tuo interno puoi proiettare il te stesso autentico agli altri. Indossa gli abiti che fortificano il tuo essere genitore.

L’arte della genitorialità: essere genitori felici

 

NON PERDERE L’OCCASIONE DI PARTECIPARE

ALLA PRESENTAZIONE UFFICIALE DELL’ARTE DELLA GENITORIALITA’

L’arte della genitorialità: essere genitori felici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.