Non sai per cosa essere grato? Ecco 11 cose incredibilmente scontate!

Featured Video Play Icon

Sii grato! Non mi stancherò mai di dirlo, ridirlo e ripeterlo a tutti i miei amici, clienti e persone con cui mi trovo a parlare di crescita e miglioramento personale. Essere grati è la prima fondamentale azione da intraprendere per migliorare le nostre vite e, seppur non si direbbe, è una delle più difficili.

Si, siamo talmente abituati a lamentarci di tutto e di tutti che non vediamo quante cose abbiamo per cui dovremmo dire “grazie”.

Come sostenitrice del movimento inglese “Action for Happiness” mi sono trovata spesso a parlare durante seminari ed eventi dedicati alla felicità dell’importanza della gratitudine e mi sono accorta che davvero il primo ostacolo a questo sentimento è spesso non accorgerci di ciò che già abbiamo.

Per questo motivo ho deciso di raccogliere in questo articolo 11 cose davvero scontate per cui dire grazie e che spesso non ci ricordiamo!

Se desideri contribuire anche tu al movimento Action for Happiness, o semplicemente saperne di più, ti basterà cliccare l’immagine qui sotto e verrai reindirizzato al sito ufficiale!

Action for Happiness

La gratitudine è la memoria del cuore. – Jean Baptiste Massieu

1. La medicina è all’avanguardia

Un esempio per tutti è l’anestesia. Non ci pensiamo mai ma come sarebbe subire l’estrazione di un dente o un’operazione anche peggiore senza anestetico? Meglio non pensarci, vero?

2. Sei in salute

“La salute non è tutto, ma senza salute non hai niente”…pensaci!

3. Vivi in un area del mondo pacifica

I mass media ci mettono continuamente davanti agli occhi la difficile situazioni di paesi non così lontanio da noi in cui fare le cose per noi più normali come uscire di casa o fare la spesa sono per loro difficili se non addirittura impossibili. Vivere in un area del mondo pacifica è davvero qualcosa di cui essere grati.

4. Hai buoni amici

Non tutti hanno il privilegio di poter contare su amici veri, che ci sono per te e ci saranno sempre, se sei tra questi fortunati, dovresti esserne grato!

5. Vivi accanto alle persone che ami

Osserva la tua giornata, vivi accanto alle persone a te più care, i tuoi genitori, i parenti, hai il loro sostegno e puoi sempre contare sul loro aiuto. La prossima volta che li vedi digli “grazie”.

6. L’ambiente in cui vivi è pulito ed è piacevole starci 

Fino a pochi anni fa le scarse condizioni igieniche erano la principale causa di una bassa aspettativa di vita, per non parlare delle gravi conseguenze delle cattive pratiche mediche sulla salute dei pazienti.

7. Il nostro computer funziona perfettamente

Dì la verità al solo pensiero di accendere il computer e scoprire di aver perso tutti i dati ti prende una stretta allo stomaco, vero? Alla prossima accensione ringrazia che tutto sta funzionando al meglio!

8. Puoi comunicare in tempo reale

Già che parliamo di computer, pensa a quanto sono rapide ed efficienti le comunicazioni al giorno d’oggi. Ricordo quando avevo la mia pen friend dovevo attendere giorni interi per ricevere la sua risposta mentre oggi, con un’e-mail in pochissimo tempo comunichiamo con ogni parte del mondo.

9. Pensa a quante possibilità hai per passare una serata piacevole

10. La conoscenza è alla portata di tutti

Ecco una cosa di cui sono grata davvero tutto il giorno tutti i giorni, abbiamo la possibilità di attingere alle fonti più autorevoli e aggiornate in ogni campo dello scibile umano e lo puoi fare comodamente seduto a casa tua a una velocità inverosimile.

11. Puoi viaggiare in modo veloce e a prezzi davvero bassi

Pensa a quanti mesi ci volevano un tempo per girare il mondo, per non parlare dei costi esorbitanti, oggi con un volo low cost puoi trovarti in poche ore dall’altra parte del mondo!!

Questi sono solo alcuni esempi delle tante cose per cui essere grati, se ci pensiamo bene la lista sarebbe interminabile!

E tu? Di cosa sei grato oggi?

1 commento su “Non sai per cosa essere grato? Ecco 11 cose incredibilmente scontate!”

  1. Pingback: Ti sei mai sentito vittima della tua stessa mente? Se la tua risposta è si leggi qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.