ELYTUDINE: visione – missione – valori

VISION

L’Elytudine è vivere in uno stato di appagamento euforico, alimentato dalla passione per ogni cosa in cui si è impegnati: il lavoro, gli amici, i viaggi, la famiglia, la gratitudine per ogni respiro che si fa, liberi e in pace con se stessi.


MISSION

Riscoprire i propri valori, la propria missione sulla terra e realizzare l’obiettivo per cui si è nati, vivendo un’esistenza ricca di sogni realizzati e circondata dall’amore e dall’abbondanza.

Diventare il cambiamento che si vuole vedere.

Invece di sminuire, esaltare.

Invece di demolire, edificare.

Invece di indurre in errore, illuminare il cammino così che tutti possano elevarsi.


CORE VALUES

AUTENTICITÀ: sappi che il silenzio è lo spazio in cui nascono chiarezza mentale, espressione creativa, pace, luce, amore. Non fare mai qualcosa che non venga dal tuo cuore, non una riunione, una telefonata o una lettera per cui il tuo “si” non risuoni in ogni fibra del tuo essere, agisci sempre in modo fedele a te stessa. Liberati del superfluo e di ciò che non ti valorizza veramente.

ECCELLENZA: “Se vuoi ottenere il successo, sii eccellente. Se vuoi il meglio che il mondo ha da offrire, offri al mondo il meglio di te”. L’eccellenza è il nostro obiettivo. Essere eccellenti e far sempre del proprio meglio è la via più gratificante alla libertà personale. Dai sempre del tuo meglio così da non avere motivo alcuno di giudicarti o provare sensi di colpa e vergogna.

MERAVIGLIA: sii certa che ogni giorno ha in sé la possibilità di vedere il mondo con occhi stupiti. Sappi che c’è sempre una speranza e una possibilità anche dove non sembra ce ne siano. Quando fai tutto ciò che è necessario fare per il bene della tua mente, del tuo corpo e del tuo spirito, non ti meravigliare di come tutte le altre esperienze si incastrino alla perfezione. Scegli di ammirare i doni della natura, anche i più piccoli, con un grande “oooh”, la vita è semplice e meravigliosa se scegli di vederla così.

VALUES

FELICITÀ: vivi una vita libera dai rimpianti e piena di gioia, divertimento e risate. Prendi la tua felicità molto sul serio e trova soddisfazione in tutto quello che fai. Impegnati ogni giorno a fare qualcosa di buono per qualcun altro, che tu lo conosca o meno. Scegli un lavoro che faresti con felicità e puntualità anche gratis.

RESILIENZA: sii consapevoli che ogni momento difficile ha un risvolto positivo. Siamo tutti “pittori” della nostra vita e possiamo usare i colori e le pennellate che vogliamo. Nei momenti critici comprendi chi sei veramente, sappi che la chiave per migliorare è guardare una situazione in modo nuovo: tutti gli ostacoli che incontri hanno un significato e devi essere pronta a imparare da queste sfide, solo così non perdi la speranza nel cammino verso dove vuoi arrivare. Ti evolvi partendo da dove sei adesso. Apprezza le lezioni di vita, gli ostacoli, gli errori perché sono gradini verso il futuro, un segno chiaro che stai andando nella giusta direzione.

LEGAMI: sappi che siamo tutti sullo stesso cammino e che tutti vogliamo le stesse cosa: amore, gioia e comprensione. Sii la madre, il padre, la sorella, l’amico, il cugino, l’amante migliore che si possa mai avere: l’essere amata comincia da te. Fai dell’amare gli altri la storia della tua vita, presta la tua luce a una persona e questa, a sua volta, la farà risplendere su un’altra, poi un’altra ancora, poi un’altra ancora. Alla fine della vita, l’unica cosa che ha avuto valore è se abbiamo amato qualcuno e se qualcuno ha amato noi. L’AMORE NON FA MALE.

GRATITUDINE: sii sempre grata per tutto quello che si presenta nella vita, qualunque cosa sia. Sii consapevole e grata di tutto ciò che hai e non concentrarti su quello che manca. Più ringrazi per le piccole cose maggiore è la ricompensa che ricevi in cambio. Ciò su cui ti concentri tende a crescere.

POSSIBILITÀ: non permettere alla paura di bloccarti. Presta attenzione ai tuoi bisogni, non devi dimostrare nulla a nessuno, solo a te stessa cercando di crescere senza sosta e realizzare la vita che meriti. Decidi di rialzarti dopo ogni fallimento, indipendentemente da quante volte cadrai. Quando ti si presenta un’occasione coglila e non inibire mai te stessa.

SPIRITUALITÀ: resta in contatto con la tua parte spirituale cercando sempre di vivere nell’attimo presente. Desidera che il tuo tempo su questa terra sia il più luminoso possibile. “Chiedete e vi sarà dato. Cercate e troverete”. La spiritualità è qualcosa di molto ordinario: vivere nel qui e ora, fare qualcosa per gli altri, iniziare la giornata con un intenso momento di silenzio. La spiritualità non è la religione. Permetti alla parte autentica di te stessa di guidare la tua vita così da smettere di lottare e farti trasportare dal flusso della tua esistenza. “Noi non siamo esseri umani che vivono un’esperienza spirituale. Noi siamo esseri spirituali che vivono un’esperienza umana”

RESPONSABILITÀ: ciascuno è responsabile della propria vita. Se la tua felicità dipendesse da altri staresti sprecando il tuo tempo. Dai a te stessa l’amore che vuoi ricevere dagli altri. Hai la responsabilità di rifornire di carburante il tuo corpo concedendoti piccoli spazi per riacquistare le forze. Le scuse sono bandite, fanno parte di una spirale discendente. Non sprechiamo tempo perché non vogliamo sprecare noi stessi. Fai solo scelte fedeli a te stessa. Tu vai bene così come sei. Il tuo obiettivo è restare aperta a ciò che l’universo ha da offrirti. Ogni anno. Ogni giorno. Non dire mai di non avere tempo per fare ciò che vorresti fare perché se non hai vita da darti o da vivere per te stessa, perché sei qui allora? Impegnati a sostituire le parole che sminuiscono e provocano danni con altre che infondono coraggio e hanno una valenza costruttiva.