Una donna che cambiò il mondo!

Ispirata dalla giornata dell’8 Marzo, in cui si vuole onorare le donne del nostro mondo, ho deciso di narrarvi una storia letta un paio di mesi fa che racconta di una ragazza coraggiosa e resistente che ha fatto delle avversità affrontate nella sua vita, stimoli per il suo successo.

Nasce in Mississippi da una madre adolescente non sposata, questa giovane ragazza trascorse i suoi primi anni nella fattoria della nonna, con cui visse mentre la madre cercava lavoro nel Nord. La vita nella fattoria era molto dura e primitiva ma, nonostante le difficoltà dell’ambiente intorno a lei, era circondata da tanto amore e dal sostegno della nonna e della comunità. All’età di 6 anni, però, tutto il suo mondo cambiò… Fu mandata a Milwaukee a vivere con la madre, che aveva trovato lavoro come domestica. Nei giorni in cui la madre lavorava e la lasciava sola nel loro appartamento fuori città, la ragazza fu più volte molestata da suo cugino, dallo zio e da un amico di famiglia. Gli orribili episodi di abuso fisico durarono 4 anni lasciando la ragazza emotivamente devastata.

Spaventata e vulnerabile, ha cercato di scappare. E’ stata poi mandata in una casa di detenzione giovanile, dove non fu ammessa a causa della mancanza di posti disponibili. A soli 14 anni diede alla luce un bambino…che poi morì in tenera età.

A soli 14 anni si è trovata fuori casa, da sola e con un figlio. Se questa giovane ragazza avesse finito per soffrire di depressione, affogare i suoi problemi nell’alcool o nelle droghe, sicuramente non avrebbe stupito nessuno.

Ma non è andata affatto così!  

Questa ragazza non ha permesso alle avversità del suo passato di prendere il potere sulla sua vita e impedirle di diventare la donna dall’incredibile forza che è oggi!

Grazie alle sue capacità oratorie e hai risultati ottenuti alle scuole superiori è riuscita ad andare al college con una borsa di studio. Oggi è una delle donne più influenti al mondo, un imprenditore di successo e il suo patrimonio netto è di 3,2 miliardi di dollari. Nonostante il suo passato e i grandi traumi che ha dovuto affrontare lei oggi è la donna che tutti conosciamo con il nome di  Oprah Winfrey.

THE BIGGEST ADVENTURE YOU CAN EVER TAKE IS TO LIVE THE LIFE OF YOUR DREAMS.

Oprha

La storia di Oprah vuole essere solo un esempio di come, se crediamo in noi stesse e riusciamo a non farci spezzare dalle avversità, tutte noi possiamo avere una vita di successo e piena di felicità. Puoi trovare molti altri spunti interessanti nel suo libro “Tutto ciò che conta”. 


Adesso è il momento di passare all’azione

Prendi il tuo diario e scrivi:

Quali sono le 3 cose che fai o su cui ti concentri quando sei a terra e non sai come tornare all’azione?

Cosa si può fare per trasformare le avversità in punti di forza, non solo per migliorare la tua vita ma anche quella di tutti gli altri?


Nei prossimi mesi ti racconterò la storia di altre donne che con il loro coraggio, la loro forza interiore e la loro testardaggine hanno cambiato la loro e la nostra vita! Se ti va condividi i tuoi pensieri nei commenti qui sotto!

Diventa Inarrestabile!

-Elisa

1 commento su “Una donna che cambiò il mondo!”

  1. Ciao Elisa.
    Sei davvero grande!
    Sto leggendo i contenuti del tuo blog, al momento in linea generale, poi sempre più nello specifico.
    Da oggi in poi sono diventata una tua fan.
    ;-)))
    Un abbraccio a te.
    A presto.
    SARA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.