Cos’è e come funziona in pratica l’EFT?

eftEFT -Emotional Freedom Techniques è una tecnica energetica che scioglie ogni blocco, fisico ed emotivo, stimolando particolari punti posizionati sui meridiani energetici del corpo “picchiettando” con la punta delle dita, da qui anche il nome di Tapping. Questa tecnica di auto-guarigione e di guida si potrebbe definire “la perfetta sintesi tra l’antica Medicina Tradizionale Cinese e la moderna psicologia occidentale”.

 

Studi dell’Harvard Medical School hanno dimostrato che il picchiettamento che si fa con EFT agisce direttamente sull’amigdala (la cosiddetta “sentinella del cervello”) che gestisce le emozioni e in particolare la paura. L’EFT, andando ad agire sui punti dei meridiani energetici, è in grado di riequilibrare il sistema energetico e di avviare il processo di guarigione.

La pratica di EFT può apparire molto semplice e non è assolutamente invasiva. Il primo passo è scegliere la tematica specifica su cui si vuole lavorare (emozione, paura, ansia, stress, convinzione limitante, ricordi dolorosi, sintomo fisico). Una volta focalizzata la tematica da trattare si vanno a stimolano i punti lungo i meridiani energetici. Questa pratica si accompagna a frasi specifiche che completano la terapia. Questo avviene finché si ottiene il risultato desiderato.

Come posso utilizzare il Tapping o EFT (Emotional Freedom Technique ) nella tua vita quotidiana?

  • L’EFT può liberarti della paura di fallire ed ti aiuterà a crescere più velocemente.
  • L’EFT è utilissimo quando vuoi portare dei cambiamenti alla tua vita, come cambiare un’abitudine, ad esempio quella del fumo o dello shopping compulsivo, lasciati alle spalle la paura di cambiare e concediti un’altra opportunità.
  • Se hai in programma una presentazione di vitale importanza al lavoro, grazie all’EFT potrai spazzare via la paura di fallire e mettere a punto una presentazione che lascerà tutti senza fiato.
  • Stai pensando che le tue tariffe siano troppo basse e vuoi aumentarle? Hai il timore che questo ti faccia perdere clienti? Grazie all’EFT potrai eliminare la paura di non valere abbastanza!
  • La presenza di persone di successo ti mette a disagio? L’EFT ti aiuterà a elimina la paura di perdere la tua identità e ti permetterà di iniziare a creare relazioni sane e positive invece di irrigidirti.

EFT-Emotional-Freedom-Techniques

Prove certe dell’efficacia dell’EFT nei processi di guarigione

 

Chi è l’operato di EFT?

Un Operatore EFT è un professionista che lavora con te individualmente oppure in contesti più ampi. L’operatore EFT utilizzando questa tecnica spesso in combinazione con altre pratiche al fine di aiutarti a superare le difficoltà che stai incontrando nella tua vita.

EFT lavora su svariati temi come lo stress, l’ansia, il sentirsi sopraffatti e altre emozioni vissute negativamente, perdita di peso, blocchi finanziari, dolori fisici, problemi di relazione, paure, dipendenze e molto altro.

 

Perché lavorare con un Operato di EFT?

  • Un Operato EFT ti può offrire uno spazio sicuro e tranquillo per esplorare, conoscere, rielaborare e trasformare le tue emozioni più profonde.
  • Aiutarti a scoprire aspetti della tua situazione attuale andando a fondo in un problema specifico che da solo avresti difficoltà ad affrontare.
  • Ti accompagna nell’identificare e sciogliere i blocchi che ti porti dietro da molto tempo e che ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi.
  • Ti aiuta a formulare frasi efficaci e di set-up per lavorare nel migliore dei modi anche da solo.

 

Sapevi che puoi utilizzare l’EFT anche sui tuoi animali domestici?