CIAO, SONO ELISA
E SONO QUI PER
FAR CRESCERE
IL TUO BUSINESS

Mi occupo di dar vita al Business che sogni e di creare una Brand Strategy su misura per te, realizzando un piano a medio/lungo termine per comunicare al meglio la tua realtà lavorativa.

Da anni studiosa di neuroscienze e curiosa esploratrice di tutto ciò che riguarda la comunicazione nelle sue diverse forme, adoro scoprire e testare tutte le novità in ambito social e tecnologico. L’attenzione in ogni mio lavoro è sempre rivolta alla cura del dettaglio e affianco i miei clienti nello studio delle migliori strategie di marketing e nella loro realizzazione per portare il loro lavoro verso l’infinito e oltre!

Nel 2008 ho dato vita alla mia attività di Brand e Business Strategist partendo dalle mie passioni e dai miei interessi unendoli insieme in modi unici e personalissimi.

Oggi aiuto i miei clienti a fare lo stesso: li supporto nel raggiungere l’indipendenza economica, la libertà di pensiero e il business che sognano, ridisegnando la loro vita e il loro lavoro in base ai loro autentici interessi.

HO COLLABORATO CON...

...MA IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE, VIVILO CON ME!

E ADESSO TI PARLO UN PO' DI ME

Nasco ad Asti il 24 agosto 1981 e lì vivo fino al 2009/2010, anni del mio trasloco a Milano.

Milano diventa la mia città fino al 2016 anno in cui decido che la mia casa sarebbe stata il mondo e da allora inizio a viaggiare tra AirBnb, hotel e case di amici. Mi accompagna in questa mia vita nomade il mio cane, un meticcio di nome Penny che puoi conoscere meglio qui! 

Ho iniziato a studiare e approfondire le dinamiche dell’animo umano fin da giovanissima.

Nel 1996 mi sono diplomata in Il Metodo Silva Mind Control una tecnica che permette, attraverso le Visualizzazioni Ipnotiche, di utilizzare il pieno potenziale della mente per raggiungere i risultati che si desiderano.

Nel 2001, a 20 anni, inizio a fare impresa, apro la mia prima S.R.L. nel campo dell’automotive e per i successivi 6 anni vivo dall’interno le dinamiche aziendali e di gestione del personale, un’esperienza fondamentale, soprattutto oggi che affianco professionisti e titolari d’impresa come Business Coach.

Nel 2006 prendo un Master in Dealer Management conseguito presso l’istituto Audea (Automotine Dealer Academy) in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia e, per i successivi 3 anni, partecipo ai Management Education Workshop Program del NADA (National Automotive Dealers Association) a Orlando, Las Vegas e San Francisco. Grazie a questi studi, oltre a far miei tutti i sistemi operativi legati a una concessionaria d’auto, imparo a gestire tutte le dinamiche interne di un’azienda: dal commerciale alla contabilità, dalla gestione del magazzino al rapporto coi collaboratori, tutti strumenti utili quando lavoro come consulente all’interno delle aziende come Caffè Pascucci ed Ethos Profumerie.

Nel 2007 affianco all’attività imprenditoriale la carriera di Formatrice e Coach sia in ambito Life che Business per le società di formazione High Skill e Ebi Consulting. All’interno di queste realtà mi sono occupata della selezione del personale, del miglioramento dell’equilibrio vita/lavoro dei collaboratori e della crescita professionale dei titolari.

Il lavoro di coach e consulente mi ha fatto capire l’importanza che ha l’aspetto esteriore in un percorso di crescita interiore. Spesso, infatti, le persone che seguo riscontrano una forte incoerenza nel vestire, nel senso più pratico del termine: il loro nuovo “Io” non si rispecchia negli abiti presenti nel loro armadio, sentono che appartengono alla persona che erano prima del percorso di crescita, per questa ragione intraprendo un nuovo percorso di studi che mi porterà nel 2008 a diventare “Fashion & Celebrity Stylist” e Image Consultant diplomandomi presso l’Accademia del Lusso di Milano.

Nel 2009 studio Fashion Feng Shui, un percorso di studi che mi porta a dar vita al Feng Shui Fashion Styling, la mia tecnica di consulenza d’immagine che ha lo scopo di interpretare la moda come forma d’espressione della personalità, come ricerca dei dettagli per esprimere il proprio io, un mezzo efficace e immediato per i miei clienti di avere la consapevolezza di aver preso il controllo sulla propria immagine e, soprattutto, sulla propria esistenza.

Grazie alla mia esperienza e conoscenza del Sistema Moda sono oggi Consulente della Qualità di aziende del lusso come Hermes, Balenciaga, Cartier, Valentino, Bulgari, Burberry e molte altre.

Buddhista dal 1999, ho ricevuto nel 2016 da Sua Santità il XIV Dalai Lama, Tenzin Gyatso, l’iniziazione di Avalokiteshvara, rappresentazione della compassione di tutti i Buddha.

Dal 2016 ho una rubrica sulla testata giornalistica italiana dedicata al mondo del Coaching e della Formazione: CoachMagcollaborazione che dal 2019 si è rafforzata portandomi a ricoprire per loro anche il ruolo di Responsabile Marketing: affiancando la redazione nello studio delle migliori strategie di marketing e nella loro realizzazione.

Sono stata Leader di Rete al Femminile Milano, l’Associazione nazionale di promozione sociale delle donne italiane che lavorano in proprio.

Dal 2016 sono Nomade Digitale, uno stile di vita che mi permette di viaggiare tutto l’anno lavorando online.

Nel 2017 decido di partire per quella che diverrà l’esperienza più importante e significativa della mia vita: il Cammino di Santiago, farlo tutto e tutto da sola, mi ha portato a interiorizzare quelle consapevolezze di me che oggi mi permettono di essere libera, creativa e intraprendente nel lavoro e nella vita.

Nel 2017 mi certifico Neuroscience Coach presso la The NCS ita, scuola riconosciuta a livello internazionale da ICF. Sono tra i primi coach in Italia con questa formazione. Adesso un percorso di coaching non è più solo processi e strumenti per una sessione efficace, ma anche un approfondito studio dei meccanismi neurologici alla base di tutti i processi di cambiamento. Queste conoscenze mi permettono di massimizzare l’efficacia del coaching assistendo il mio cliente nei cambiamenti più sfidanti.