Desideri una vita senza stress? Fai di questi 8 consigli una buona abitudine!

A chi non è capitato almeno una volta di non ricordare dove aveva lasciato il cellulare o le chiavi di casa o della macchina? Una recente ricerca sostiene che, sul lungo termine, piccole dimenticanze di questo genere possano incidere sulla nostra salute mentale andando a crearci piccoli ma continui momenti di stress.
Dobbiamo quindi prestare molta attenzione per evitare il più possibile che questi episodi si verifichino poiché, anche se apparentemente possano sembrare eventi minori, in realtà causano una diminuzione del nostro benessere emotivo.
Come sai il mio lavoro è allenare le persone alla felicità, per questa ragione ti voglio riportare qui di seguito 8 piccole abitudini da inserire nel tuo quotidiano per ridurre sensibilmente lo stress di tutti i giorni!
1. Qual’è la prima cosa che fai la mattina e l’ultima prima di andare a dormire? Fai in modo che non sia guardare la televisione o controllare la posta elettronica!

2. E’ giusto che tu sia informato su ciò che succede nel mondo ma fai in modo che ti arrivino solo le notizie di tuo interesse, evita di leggere quotidiani o guardare i telegiornali ma, viste le potenzialità del web, ricerca solo ciò che per te e per il tuo lavoro è importante sapere!

vita senza stress

Al parco con la Penny

3. Trascorri del tempo nella natura, o almeno all’aperto! Da quando ho un cane trascorro davvero molto tempo nei parchi e all’aperto e ti posso assicurare che poter immergersi nel verde per almeno 20/30 minuti al giorno ti ricarica le batterie e quel che è più importante la nostra parte più intuitiva e profonda riemerge e ci permette di avere idee e intuizioni che altrimenti non sarebbero arrivate alla parte consapevole della nostra mente!

4. Medita: non c’è modo migliore per iniziare o terminare la giornata! Se non hai tempo di dedicare a questa pratica 40 minuti al giorno come faccio io, ti assicuro che anche solo 5 minuti possono bastare a migliorare il tuo stato d’animo.

5. Stanco di perdere tempo alla ricerca delle chiavi di casa o della macchina? Scegli un posto comodo in cui metterle e ogni volta che entri in casa lasciale lì…solo lì!

vita senza stress felicità emozioni

Dedica uno spazio alle piccole cose

6. Ogni volta che vi è l’occasione fai le scale! Proprio così, mettere in movimento il nostro corpo ci fa rilasciare Endorfine, conosciute anche come l’ ormone della felicità.

7. Non fare la pausa pranzo alla scrivania. So che molte volte crediamo di non aver abbastanza tempo per fermarci e dedicare al nostro pasto lo spazio che merita ma mangiare mentre siamo al computer, non solo ci fa mangiare di più, e quindi ingrassare, ma dedicare attenzione a quello che ci nutre ci permette di prendere una pausa e rilassare la mente dal lavoro che stiamo svolgendo.

8. Ricordate il famoso “15 minuti di ritardo accademico”? Ecco, è una cosa non solo da evitare, ma per il bene del nostro stato mentale dovremmo arrivare agli appuntamenti della giornata con un quarto d’ora di anticipo. Questo ci permette di evitare di aggiungere allo stress che potremmo già avere per l’incontro che ci aspetta quello di essere in ritardo e quindi fare brutta figura e non essere professionale!

Fa in modo che questi 8 consigli diventino parte del tuo comportamento quotidiano e vedrai che la tua vita ti apparirà molto più rilassata e arriverai a fine giornata con il sorriso.

Se il motivo del tuo stress è causato da un evento o una situazione particolari non esitare a contattarmi per una consulenza gratuita sul percorso che puoi intraprendere per far pace con le tue emozioni, qui tutti i dettagli!

Ti auguro il meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *