Team Coaching

Team Coaching

TEAM BUILDING

Dimenticare lo stress e ritrovare la carica e la gioia della collaborazione

Al concludersi di un periodo di tensione o difficoltà o semplicemente all’inizio di un progetto importante è fondamentale potenziare lo spirito di squadra e abbandonare tensioni e stress.

Le attività creative stimolano un clima rilassato e partecipativo che favorisce non solo il rafforzamento dello spirito di squadra e il miglioramento della comunicazione interpersonale, ma anche l’attivazione di un approccio creativo e mentalmente aperto, utilissimo per il successo professionale.

Durante questo evento di team building i partecipanti collaboreranno alla realizzazione di un progetto comune che può essere legato all’azienda (i suoi obiettivi, i suoi valori, le sue unicità) o completamente proiettato in una dimensione di relax.

Nel realizzare questo progetto i membri del gruppo scoprono lati dei loro colleghi che normalmente non vengono espressi nel contesto lavorativo e arrivano a comprenderli più profondamente e creare nuove complicità e sinergie.

Tra gli strumenti che useremo c’è il The Coaching Game, un nuovo strumento creativo e professionale in grado di ampliare e agevolare il processo di pensiero e comunicazione.

“Il gioco è essenziale alla sopravvivenza” dice lo studioso Stuart Brown al termine di un suo famoso speech.

Giocare è pratica, esplorazione, curiosità, appartenenza e non solo, giocare è un vero e proprio bisogno biologico anche da adulti.

Riappropriarsi di questa dimensione giocosa nel processo di crescita è uno degli scopi del nostro lavoro di team building con The Coaching Game perché proprio nel gioco possiamo trarre forza e elementi di grande trasformazione.

Il “gioco” invita il gruppo e le persone che lo compongono a pensare fuori dagli schemi, liberandosi dai propri modelli di pensiero, aprendo nuove possibilità di cambiamento, espansione e crescita.

In questo modo i partecipanti hanno la possibilità di ricaricarsi e rinnovarsi completamente

Questo modello di team building è pensato per essere sviluppato su una giornata o su mezza giornata.

Cosa ottengono i partecipanti:

  • abbattimento immediato dei livelli di stress e una sferzata di energia
  • miglioramento della comunicazione con i colleghi e dello spirito di squadra
  • acquisizione di tecniche di automotivazione e gestione dello stress applicabili anche in futuro
  • fanno loro nuovi pensieri aprendo nuove strade che permetteranno al gruppo di uscire nostra zona di sicurezza e abitudine.

 

TEAM COACHING 

L’obiettivo

Elevata produttività, reattività, gestione ottimale dello stress: tre obiettivi fondamentali per ogni persona che mira all’eccellenza nel mondo del lavoro. Per raggiungerli sempre e mantenere le proprie prestazioni al picco, è fondamentare adottare una corretta strategia e avere i giusti strumenti per saperla applicare con successo.

 

Lo strumento

Lo strumento che ti offriamo per raggiungere questo obiettivo è un evento di team coaching dalle caratteristiche uniche.

I nostri team coaching sfruttano la finestra temporale che si crea durante lo stimolo simultaneo di emozione e logica. Questa metodologia consente, attraverso il lavoro con lo strumento professionale The Coaching Game, di liberare le persone dal sistema di controllo del “come si è sempre fatto” e consente ad altri punti di vista di prendere forma nella loro coscienza.

Rispetto ad ogni persona, oggetto, situazione, pensiero con cui si entra in relazione, ci sono infiniti punti di osservazione. La vera sfida, anche nel promuovere una maggiore produttività, è quella di riuscire a vedere i punti di vista diversi da quelli che già conosciamo, vedere le cose da una nuova angolazione. Il cambiamento di solito inizia quando siamo pronti a vedere le cose in modo diverso. La capacità di farlo è una parte importante del processo di team coaching e di sviluppo personale, professionale e organizzativo.

Questo processo di team coaching ricrea un’onda sinusoidale in cui, inizialmente, si è aperti ed esposti a più punti di vista riguardo all’argomento su cui si vuole lavorare e in seguito si ampliano i punti di vista e inizia la fase di raccolta delle opzioni emerse che porteranno verso la scelta di quella più appropriata per il gruppo e a pianificare le azioni da svolgere per raggiungere l’obiettivo fissato sia in termini di team che di produttività aziendale.

 

L’evento giusto per te

Questo modello di team coaching può essere sviluppato in due modi diversi

  1. una giornata presso i tuoi uffici;
  2. due giornate come “retreat” in una località a tua scelta, con un approfondimento ancora maggiore delle tematiche, un maggior rafforzamento dello spirito di gruppo e la possibilità di abbinare attività in esterni.

 

Cosa ottengono i partecipanti da questo corso:

  • le conoscenze e gli strumenti per migliorare la propria produttività;
  • la possibilità di interiorizzare nuovi pensieri aprendo nuove strade che permetteranno al gruppo di uscire dalla loro zona di sicurezza e abitudine e muoversi in direzione di una maggiore produttività sia come singolo che come squadra.

 

GLI EVENTI DI TEAM BUILDING E TEAM COACHING POSSO ESSERE EROGATI IN COLLABORAZIONE CON LA COOKING COACH BARBARA PEREGO.

 

Chiedimi maggiori informazioni compilando il modulo qui sotto

Elisa Scagnetti . Happiness Coach P.I. 09355350969 C.F SCGLSE81M64A479Q . I servizi professionali proposti sono regolamentati dalla Legge n. 4/2013