SESSIONI DI COACHING INDIVIDUALI

Le mie sessioni di coaching sono progettate per soddisfare le tue esigenze individuali, dalla pianificazione strategica fino la percorso di coaching che condurrà alla realizzazione dei tuoi progetti di vita e lavorativi. Che tu sia un libero professionista, un privato, un dipendente o un manager di una grande azienda, lavorerò con te per personalizzare un programma per raggiungere i tuoi obiettivi personali e di business.

Ti accompagnerò nella tua crescita personale, una crescita che ti porterà a pensare meglio, reagire meglio emotivamente a ciò che ti accade e come agire al meglio nelle situazioni più complesse.

Come Neuroscience Coach, tra i primi coach in Italia con questa formazione, i miei percorsi di coaching non sono più solo processi e strumenti per una sessione efficace, ma anche un approfondito studio dei meccanismi neurologici alla base di tutti i processi di cambiamento. Queste conoscenze mi permettono di massimizzare l’efficacia del coaching assistendoti nei cambiamenti più sfidanti. 

Attraverso il nostro dialogo mi condurrai lungo un cammino che ci porterà all’osservazione della situazione attuale, tra le tue risorse valorizzate e da valorizzare, alla scoperta dei tuoi talenti ancora nascosti fino al risultato che desideri ottenere.

È importante che tu sappia che il Coaching si rivolge a persone psicologicamente sane, con lo scopo di conoscerne i bisogni, sostituire abitudini e pensieri limitanti e condividere tecniche e strumenti che permetteranno al cliente di continuare a evolvere anche al termine del lavoro insieme.

La sessione di coaching si svolge in uno spazio protetto, scelto in accordo col cliente, in cui lavorare sui propri obiettivi di vita e lavorativi. Durante il percorso di coaching si verrà a instaurare tra coach e coachee (così si chiamano i clienti di coaching) una relazione di fiducia basata sull’ascolto profondo, la scoperta di nuove possibilità, nuovi talenti, un uso consapevole di risorse e impegno reciproco. Il Coach è inoltre tenuto alla riservatezza, tutto ciò che avviene in una sessione resta all’interno del rapporto di coaching

Fiducia in se stessi, auto motivazione, scelta, chiarezza, impegno, consapevolezza, responsabilità e azione sono tutti prodotti del coaching”.
Sir John Whitmore

Durata di un persorso di Coaching
Le sessioni sono individuali e durano circa 1:00h, si possono svolgere sia di persona che via Skype o telefonicamente.

Un percorso di coaching può andare da un minimo di 3 sessioni fino a 6 o 8 sessioni a seconda dell’obiettivo che desideri raggiungere. Ci tengo a sottolineare che, come da Codice Etico ICF, rispetto il diritto del cliente di terminare la relazione di coaching anche prima del termine delle sessioni concordate se l’obiettivo del percorso è stato raggiunto, o per qualsiasi altra ragione il coachee lo ritenga necessario.

La distanza tra una sessione e l’altra è mediamente di quindici giorni.

 

 

Ecco alcuni dei temi che tratto sia in sessioni individuali che durante i miei seminari Life e Business:

  • Esprimi le tue potenzialità
  • Bilanciamento vita-lavoro
  • Autostima e fiducia in noi stessi
  • Serenità interiore e benessere psicofisico
  • Gestione dello stress
  • Gestione del tempo
  • Leadership
  • Migliora le tue relazioni sul lavoro e nella vita privata
  • Allenarsi alla felicità
  • Felice nel tuo corpo 
  • Comunicazione felice
  • Indossa il tuo obiettivo

Se ti interessa conoscere meglio il coaching e capire come potrebbe esserti utile contattami.