Procrastinare

Procrastinare

ProcrastinareHo imparato una cosa fondamentale negli ultimi mesi di lavoro sulla vita che voglio, dove la voglio.

Ho imparato che oltre a molte nuove skills da implementare e allenare c’è un brutto, bruttissimo vizio che noi tutti abbiamo, chi più chi meno, e che dobbiamo assolutamente toglierci se vogliamo raggiungere i nostri sogni ed essere veramente liberi di scegliere e smettere di farci scegliere.

Questa brutta abitudine ce la portiamo dietro da quando eravamo bambini, c’è stata insegnata e adesso è compito nostro lavorare il più possibile per toglierla dal nostro modo di fare!

Sto parlando del “PROCRASTINARE”

Di recente ho letto che uno dei modi in cui la società ci ha insegnato a procrastinare è stato spostare i cimiteri dal centro della città alla periferia così da rendere la morte qualcosa di lontano; in questo modo ci hanno portato a credere di essere eterni e di avere tutti i domani che vogliamo.

È in effetti un po’ “pesante” vista così ma se ci fai caso quante volte ti sei detto “ci penso domani”, “un giorno realizzerò i miei sogni”, “poi lo faccio”.

Purtroppo, solitamente, quei domani e quei poi non arrivano mai e tu rinunci alla tua felicità, alla tua realizzazione e continui a fare una vita che non ami.

Quante cose hai procrastinato nelle ultime ore?
Quante ti avrebbero fatto fare un passo verso il tuo sogno nel cassetto?

Nella Happiness Academy condivido giornalmente gli strumenti e le tecniche che ho messo in campo per superare questo ostacolo, se vuoi saperne di più ecco tutte le info www.elisascagnetti.com/happiness-academy/

Un abbraccio dalla tua Happiness Coach!

Elisa

#TiAllenoAllaFelicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *