Amo fare shopping

“Ma io amo fare shopping!”

Ecco cosa mi dicono le persone che partecipano ai miei incontri dal vivo sul Feng Shui Fashion Styling!

“Elisa, mi piace l’idea di semplificare la mia vita partendo dal guardaroba ma…(attimo di sospensione) IO AMO FARE SHOPPING”

A questo punto le altre persone ridono e sorridono ma più di metà di loro sta pensando esattamente la stessa cosa! Aver studiato e formare le persone nella comunicazione non verbale devo dire che in questi casi mi è molto utile!

Quando parlo della mia esperienza personale, racconto come sono arrivata ad avere un guardaroba minimalista partendo da una cabina armadio davvero grande, spiego come il Project333 mi abbia cambiato la vita in meglio e raccomando alle persone presenti di provare anche loro quella che vi ho raccontato qui sopra è la reazione più comune!

 

Anch’io per anni ho amato fare shopping e immagino come mi sarei potuta sentire io davanti a una situazione analoga.

Quando mi trovo con persone che hanno “paura” di iniziare questa sfida o si tirano indietro semplicemente perché loro davvero amano fare shopping, allora gli dò questi consigli.

ECCO COSA fare se anche tu ami fare shopping:

Il metodo della DietaThe Pasta Method
Ci sono diverse similitudini psicologiche nel momento in cui decidi di cambiare le tue abitudini alimentari e semplificare la tua vita. Ti faccio un esempio. Io adoro la pizza ma non per questo mangio pizza tutti i giorni, perché so che 7 pizze alla settimana farebbero davvero male alla mia salute, la stessa cosa vale per lo shopping.

Quando chiedo per quali motivi amino lo shopping le risposte sono:

  • Perché lavoro tutti i giorni così duramente che merito di regalarmi qualcosa di bello.
  • Perché spendere soldi e comprare qualcosa di nuovo mi fa sentire meno stressata.
  • Perché mi tira su il morale quando mi sento giù.

Allora, a questo punto, gli racconto la mia esperienza personale. Quando ho provato sulla mia pelle il Feng Shui Fashion Wardrobe, eliminando lo shopping per 3 mesi, mi sono resa conto:

  • di aver davvero bisogno di cose belle, ma che le cose belle non erano necessariamente “cose”.
  • Che una delle cause di maggior stress era proprio il fare shopping per abbassarlo. Spendevo soldi in cose inutili e il rendermene conto, subito dopo, mi riportava in uno stato emotivo bassissimo.
  • Che ciò che il mio corpo cercava di dirmi quando ero giù di morale non era “facciamo shopping” ma “fermati e prenditi cura di me”.

Prova davvero a distaccarti da questa abitudine per un po’, nota la differenza, accorgiti di come le cose cambiano intorno e dentro di te. Con il passare del tempo ti sarà davvero molto più chiaro quello che davvero conta ed è importante per te.

Come Life & Happiness Coach mi capita spesso che le persone mi dicano “amo fare shopping” solo perché non sanno cosa davvero amino.
Se anche tu fai parte di quelle persone, come ero io non molto tempo fa, che amano fare acquisti, allora chiediti: cos’altro ami?

Molto spesso siamo così impegnate a lavorare per poterci permettere lo shopping che desideriamo che ci dimentichiamo quello che amiamo davvero. Quando perdiamo il contatto con le cose che davvero sono importanti, quando ci lasciamo trasportare dalle abitudini, quando non ci concediamo neanche un minuto per pensare a come è davvero importante trascorrere il nostro tempo, spendere i nostri soldi e consumare le nostre energie, allora vuol dire che ci siamo dimenticate di poter scegliere.

IL MIO CONSIGLIO? TORNA AD AMARE!

Uno dei grandi obiettivi che il Feng Shui fashion Wardrobe mi ha permesso di raggiungere è stato riuscire finalmente a capire cosa significa per me “abbastanza” .

Ho avuto bisogno di un prolungato stop allo shopping per capire cosa davvero voglio e per ritrovare cosa davvero amo fare.

Adesso che puoi vedere il contesto in modo più ampio credi che non fare shopping per 3 mesi possa essere davvero questo grande sacrificio? Attualmente vesto con circa 33 pezzi ogni stagione (escluso l’intimo, i capi “da casa” e quelli per lo sport) e da quando lo faccio ho le idee molto più chiare su quelle che sono le mie priorità e qual è l’unica cosa che davvero conta per me!

Io consiglio di iniziare a vestire secondo le indicazione del Feng Shui Fashion Styling all’inizio della prossima stagione ma se desideri partire subito FALLO e contattami per qualsiasi dubbio o chiarimento. Questa è davvero una grande opportunità di crescita e miglioramento personale per te, coglila al volo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *