Eating for Happiness

EATING FOR HAPPINESS: scopri come il cibo può renderti felice!

Pronta a tornare a Milano e Torino per parlarvi di cibo e felicità: un binomio indissolubile ma spesso in conflitto.

La cucina, con i suoi aspetti di creatività, convivialità e gratificazione sensoriale dovrebbe essere uno dei tanti elementi che contribuiscono a rendere la nostra vita più felice e serena ma, nella frenesia e nelle mille pressioni della nostra quotidianità, spesso non è così. Pasti affrettati o “saltati”, sensi di colpa, diete stressanti che non portano a nulla, un’alimentazione disordinata, l’ansia di “cosa preparo stasera?”…questi sono solo alcuni dei problemi che la maggior parte delle persone incontra nella gestione quotidiana del cibo.

Con questo corso, pratico e motivazionale allo stesso tempo, tutti potranno ritrovare la gioia della tavola e dello star bene con sé stessi grazie ai consigli di vita vissuta, le ricette testate (e adatte anche a chi crede di non saper cucinare!) e ai metodi di comprovato successo per raggiungere i propri obiettivi insegnati da me, Life & Happiness Coach, e dalla bravissima Cooking Coach Barbara Perego.

Dopo la mia introduzione sull’importanza del cibo nella gestione di una vita felice e quello di Barbara, che svelerà prima i meccanismi psicologici che stanno alla base di come viviamo il cibo e i trucchi per stare lontani dagli alimenti che sembrano creare felicità ma portano stress e poi il motivo per cui invece alcuni ingredienti possono davvero contribuire a migliorare il nostro umore e a farci sentire più positivi, energici e sereni, entreremo nel vivo dei vari pasti.

Dalla colazione, agli spuntini a metà mattina e metà pomeriggio, passando per il pranzo a casa o in ufficio (chi ha detto che non si può “mangiar bene” anche in pausa?) per arrivare alla cena, io e Barbara ci alterneremo svelandovi le strategie, i metodi, le tecniche, gli ingredienti e gli abbinamenti (con esempi di ricette da portare a casa) per avere sempre il sorriso sulle labbra.

La cucina della felicità, infatti, è un insieme di tanti piccoli accorgimenti che vanno oltre i fornelli. Apparecchiare la tavola della cena nel modo corretto, scegliere in che piatto servire le nostre delizie o imparare a sfruttare la luce, le stagioni e le tecniche di rilassamento è infatti importante quanto saper scegliere i giusti ingredienti e le giuste tecniche per avere sempre qualcosa di buono da mangiare al momento in cui serve, anche quando non c’è il tempo per cucinare.

E se qualcuno di voi ha delle “cattive abitudini” alimentari? Anche questo è un problema superabilissimo, con le giuste strategie. La selezione esperta di ingredienti testati sul campo da Barbara negli anni e le tecniche di automiglioramento e automotivazione di cui sono esperta vi consentiranno di vivere più felicemente ogni aspetto della nostra giornata alimentare, anche quelli che magari ora vi sembrano degli scogli insormontabili.

Tutti i partecipanti al corso potranno:

– fare propri i consigli pratici delle tutor per capire e rendere più sereno il proprio rapporto con il cibo sotto tutti aspetti

– acquisire gli strumenti e le strategie per essere felici in cucina e a tavola, superando ansie e paure legate all’alimentazione e conquistando più serenità, sicurezza ed energia durante tutta la giornata

– imparare i metodi per combattere lo stress a partire da cosa, come e quando si mangia

– scoprire gli ingredienti e le ricette per ottenere il massimo da tutti i pasti della giornata anche senza saper cucinare.

 

A chi si rivolge il corso
Questo corso di crescita personale e automiglioramento attraverso il cibo non è rivolto a chi soffre di disturbi dell’alimentazione o malattie metaboliche ma a chi, in un quadro di buona salute generale, vuole imparare a “mangiare meglio” in tutti i sensi per sentirsi più felice, appagato e in forma.

 

Prezzo

Il corso di crescita personale e automiglioramento attraverso il cibo costa:

Corso 150,00 euro (75,00 € di acconto su Eventbrite e 75,00 € a saldo il giorno dell’evento)

 

Iscrizioni su eventbrite al link:

Milano, sab 14 ottobre 2017

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-eating-for-happiness-37871102487?aff=efbevent

Torino, sab 28 ottobre 2017

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-eating-for-happiness-37870957052?aff=efbevent

 

Le insegnanti:

Barbara Perego

Lavora nell’ambito della comunicazione e della formazione da oltre 20 anni. Sempre all’avanguardia delle nuove tendenze nel settore alimentare e delle migliori strategie per coniugare gusto, salute e benessere psicofisico, è stata consulente di numerose testate di settore e di aziende che fanno comunicazione nel mondo della sana alimentazione. Le sue capacità comunicative e la sua esperienza nella didattica e come cooking coach la rendono molto attiva, oltre che nella realizzazione di corsi, come responsabile di eventi di team building legato al mondo food e docente nella formazione aziendale legata all’alimentazione. Studia da anni il rapporto tra alimentazione, tecniche di cucina e gestione dello stress, applicato anche in ambito aziendale e in contesti di particolare tensione personale. Per quanto riguarda la gestione pratica ai fornelli, la sua filosofia è creare ricette facili, veloci e sane che portano il sorriso sulle labbra di chi le fa e di chi le mangia.

 

Elisa Scagnetti

Ho iniziato a studiare e approfondire le dinamiche dell’animo umano fin da giovanissima. Nel 1996 mi sono diplomata in Il Metodo Silva Mind Control una tecnica che permette, attraverso le Visualizzazioni Ipnotiche, di utilizzare il pieno potenziale della mente per raggiungere i risultati che si desiderano. Nel 2007 affianco all’attività imprenditoriale avviata nel 2001, la carriera di Formatrice e Professional Upgrader sia in ambito Life che Business per un’importante società di formazione presente su tutto il territorio nazionale. Da allora tengo corsi, seminari, speech pubblici e sessioni individuali in qualità di Coach nell’ambito del miglioramento personale, sia in campo life che business, le persone che lavorano con me desiderano un “allenatore” che li supporti nel raggiungimento dei propri obiettivi professionali e di vita. Sono fondatrice dell’Happiness Academy, uno spazio protetto e virtuale dedicato allo sviluppo del potenziale e al miglioramento personale.

 

Lo sponsor

Sponsor dell’evento e simbolo del piacere di mangiar bene è anche mangiare prodotti genuini e di qualità, è Eatuscany. Ecco come si descrive l’azienda:
“Siamo un network di piccoli produttori agricoli votati alla qualità. “Toscana” è la parola d’ordine: senza di essa, non si entra in Eatuscany. Solo produttori toscani, solo prodotti nati e lavorati in Toscana, questo è quello che facciamo ed offriamo al mondo. Il cuore che accompagna il nostro logo non è solo un vezzo grafico, ma una dichiarazione di intenti. È amore per le cose buone. È rispetto per la nostra terra. È gratitudine verso tutti coloro che desiderano assaggiarne l’essenza più autentica.Tutti i nostri prodotti nell’e-shop su www.eatuscany.it”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *